
Fondazione Diakonia, strumento operativo di Caritas Bergamasca, invita a conoscere la nuova campagna “SaraCasa: un luogo per ricominciare”, nata per portare l’attenzione sulle condizioni di fragilità di bambini e mamme sole e per definire con loro un futuro migliore.
SaraCasa si trova all’interno di una villa settecentesca di Monterosso, nota come la casa di Padre Aldo: un luogo bello, che rappresenta lo spazio ideale per ospitare e restituire serenità a madri in difficoltà abitativa, aiutandole a ricostruire un progetto di vita con il sostegno di operatori e volontari.
Grazie alla tua donazione potremo:
-> Offrire accoglienza e accompagnamento ai nuclei familiari accolti, garantendo il soddisfacimento dei bisogni primari e il superamento di fragilità, anche psicologiche, sostenendo mamme e bambini nella definizione del futuro che desiderano.
-> Garantire, ai minori accolti, non solo il materiale scolastico e i libri di testo ma anche l’iscrizione ad attività extra-scolastiche, fondamentali per la loro crescita armonica e l’inclusione tra i coetanei.
-> Offrire corsi professionalizzanti e tirocini retribuiti alle mamme affinché possano trovare un lavoro sul nostro territorio.
-> Costituire un fondo di garanzia che ci permetterà di offrire un aiuto alle donne per trovare una casa una volta concluso il progetto di accompagnamento con Fondazione Diakonia.
DONA ORA cliccando QUI!
A settembre apriremo le porte di SaraCasa per una giornata ricca di iniziative!
Continua a seguirci o scrivi a donazioni@caritasbergamo.it per tutti gli aggiornamenti