PUNTO SOSTA

Uno spazio di accoglienza diurna, aperto a tutti.

Il Punto Sosta è uno spazio diurno dedicato alle persone in situazione di grave marginalità di Bergamo: un luogo alternativo alla strada le cui porte sono aperte per tutti, nessuno escluso.

Il Punto Sosta, che si trova all’interno del Galgario, permette di “stare” e offre la possibilità di creare relazioni di vicinanza con gli operatori e con le altre persone accolte: un primo passo per motivare al cambiamento e operare una rottura con i legarmi e con i ritmi della strada.

Per chi?

Senza dimora, persone con problematiche di dipendenze, di disagio generico o psichico

Cosa offre?

Presso il Punto Sosta su prenotazione è possibile usufruire  del  servizio di lavanderia e di un magazzino dove poter custodire i propri effetti personali. Durante il pomeriggio è possibile utilizzare un computer e navigare su internet a turni e in modo equo: tale metodo vuole aiutare gli ospiti a rispettare gli spazi e i tempi altrui e a sentirsi tutti uguali tra loro. Vi è anche la possibilità di preparare del tè e del caffè e collaborare alle pulizie finali dello spazio. Gli operatori del Punto Sosta accolgono anche le richieste di abiti e scarpe del progetto “Armadio Condiviso”.

Quando?

Dal lunedì a venerdì, dalle 14:15 alle 17:00.

Contatti

E-mail galgario@caritasbergamo.it

Tel. 035/4216470