Un Natale di Solidarietà al Punto Dono.
Dal 10 al 22 dicembre, presso il Donizetti Studio di Bergamo, Caritas Bergamasca e Fondazione Diakonia Onlus hanno invitato la comunità a vivere un Natale speciale al Punto Dono.
Il Punto Dono era un negozio temporaneo dove non si vendevano beni o gadget, ma veniva offerta un’opportunità unica per entrare in contatto con le storie di vita delle persone che vengono aiutate quotidianamente: famiglie fragili, persone senza dimora, adulti in difficoltà.
Visitando il Punto Dono si è scoperto un nuovo modo di fare del bene: conoscendo i servizi che Caritas Bergamasca offre sul territorio, ascoltando le esperienze di chi vive in situazioni di vulnerabilità e scegliendo di contribuire con una donazione.
C’era la possibilità di trovare una varietà di beni organizzati per tema, pensati per le persone che non hanno accesso a diritti fondamentali, come l’avere una casa o un lavoro.
Più che oggetti, quelli che si potevano trovare al Punto Dono rappresentavano il lavoro quotidiano di Fondazione Diakonia con chi attraversa più difficoltà sul nostro territorio.
L’esperienza poteva essere vissuta solo in questo periodo.
Anche se non sei riuscito/a a visitare il Punto Dono, puoi comunque continuare a donare al link: https://dona.caritasbergamo.it/
Ogni gesto, anche se piccolo, ha un valore enorme e può fare una grande differenza.
Non è mai troppo tardi per contribuire, e ogni azione positiva conta.