Un Natale di Solidarietà al Punto Dono.
Un Natale di Solidarietà al Punto Dono.
Dal 10 al 22 dicembre, presso il Donizetti Studio di Bergamo, Caritas Bergamasca e Fondazione Diakonia Onlus ti invitano a vivere un Natale speciale al Punto Dono.
Il Punto Dono è un negozio temporaneo dove non vendiamo beni o gadget, ma ti offriamo un’opportunità unica per entrare in contatto con le storie di vita delle persone che aiutiamo quotidianamente: famiglie fragili, persone senza dimora, adulti in difficoltà.
Visitando il Punto Dono scoprirai un nuovo modo di fare del bene: conoscendo i servizi che offriamo sul territorio, ascoltando le esperienze di chi vive in situazioni di vulnerabilità e scegliendo di contribuire con una donazione.
Troverai infatti una varietà di beni organizzati per tema, pensati per le persone che non hanno accesso a diritti fondamentali, come l’avere una casa o un lavoro.
Più che oggetti, quelli che troverai al Punto Dono rappresentano il lavoro quotidiano di Fondazione Diakonia con chi attraversa piùdifficoltà sul nostro territorio.
L’esperienza si potrà vivere solo in questo periodo.
La solidarietà non ha stagioni, ma questo Natale è l’occasione perfetta per fare la differenza.
Young Caritas organizza presso l’area espositiva del Teatro Donizetti un laboratorio esperienziale per i gruppi delle parrocchie della Diocesi e le scuole che prende il nome di “Cuore in Pace: contro la rassegnazione della guerra.”
Un laboratorio per avvicinarsi al tema della pace provando a rendere questa realtà, sempre più lontana e utopica nel flusso delle notizie quotidiane, concreta e possibile nelle scelte di tutti i giorni.
Per partecipare prenota scrivendo una mail a youngcaritas@caritasbergamo.it
Clicca qui per scaricare la locandina completa.